Link utili

Sezione Tossicologica

http://extoxnet.orst.edu

EXTOXNET è un progetto coordinato tra la University of California-Davis, Oregon State University, Michigan State University, Cornell University e la University di Idaho, finalizzato alla creazione di una banca dati di schede tossicologiche, le quali possono essere ricercate e visualizzate on-line.

http://www.epa.gov

Sito Ufficiale dell'Agenzia di Protezione Ambientale degli Stati Uniti.

http://info.cas.org

Sito web, coordinato da un gruppo di scienziati, finalizzato a creare e sviluppare banche dati di informazioni ambientali per arricchire la ricerca e e incentivare le scoperte scientifiche.

http://www.chemistry.org

Sito Web della Società Chimica Americana. La società chimica americana è un'organizzazione amministrata da uno specifico gruppo di membri,consistente in più di 158.000 membri ad ogni livello e grado ed in tutti i campi della chimica. L'organizzazione offre una vasta gamma di occasioni per accrescere e sviluppare i propri contenuti scientifici.

http://europa.eu.int/comm/health

Portale Europeo sulla salute pubblica.

http://www.skcinc.com

SKC, Azienda leader in apparecchiature tecnologiche per il monitoraggio ambientale, la salute pubblica e l'igiene industriale.

http://www.inchem.org

Sito specializzato sull'informazione della sicurezza chimica da organizzazioni intergorvenative.

Links Istituzionali

http://www.regione.puglia.it

Sito Ufficiale della Regione Puglia.

http://www.minambiente.it

Sito Ufficiale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio.

http://www.apat.gov.it

Sito ufficiale dell'Agenzia per la Protezione dell'ambiente e per i servizi tecnici. L'Agenzia per la protezione dell'ambiente e per i servizi tecnici (APAT) istituita dall'art.38 del D.L.gvo n. 300 del 30.7.1999, svolge i compiti e le attività tecnico-scientifiche di interesse nazionale per la protezione dell'ambiente, per la tutela delle risorse idriche e della difesa del suolo, e nasce dalla fusione tra l'Agenzia nazionale per la Protezione dell'Ambiente (ANPA) ed il Dipartimento per i Servizi tecnici nazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, secondo il dettato normativo contenuto nel D.P.R. 207, 8.8.2002.

http://www.politicheagricole.it

Il Ministero delle Politiche agricole e forestali, istituito nel 1946 e sottoposto poi a riforma organizzativa in base al D.P.R. 450/2000, elabora e coordina le linee politiche agricole forestali agroalimentari e per la pesca a livello nazionale, europeo e internazionale. Il Mipaf comprende: il Dipartimento Politiche di Mercato (con due Direzioni Generali), il Dipartimento Qualità dei prodotti agroalimentari e dei servizi (con tre Direzioni Generali), l’Ispettorato Centrale Repressioni Frodi (ICRF) ed il Corpo Forestale dello Stato (CFS). Nelle attività di sua competenza il Mipaf si avvale dell’operato di importanti Enti collegati: l’ Agenzia per le erogazioni in Agricoltura (AGEA); l’Istituto nazionale di Economia Agraria (INEA); l’Unione nazionale incremento razze equine (UNIRE); l’Istituto di Servizi per Mercato Agricolo Alimentare (ISMEA); l’Istituto nazionale per gli Alimenti e la Nutrizione (INRAN).

Altri Links

http://www.siticontaminati.it

http://www.buoniesempi.it